PER MANTENERSI IN FORMA BASTA POCO

24 Maggio 2016

Un libretto agile, snello e in buona salute, come l’obiettivo che ci pone: tre esperti di malattie cardiovascolari illustrano in modo chiaro e preciso come poterle prevenire grazie a pochi e semplici accorgimenti che riguardano il cibo e il movimento fisico.

Nella società attuale lo squilibrio derivante da un'alimentazione eccessiva e dal ridotto dispendio calorico ha provocato il diffondersi di obesità, diabete, ipertensione e dislipidemie, provocando l'aumento delle malattie cronico-degenerative.

Per mantenersi in buona salute bisognerebbe iniziare a prevenire questi disturbi prima che si manifestino, cioè fin da giovani; ma questo accade raramente. Adesso, un utile strumento per imparare a vincere la sfida è offerto da questo libro...

Come? Il segreto, come mostrano i disegni che animano questo volume, è eseguire ogni giorno alcuni semplici esercizi che, uniti a una sana alimentazione e all’astensione dal fumo, sono la chiave per mantenersi in ottima forma.

Questa seconda edizione si arricchisce di consigli per migliorare la propria alimentazione e saper scegliere i cibi, limitando l’apporto di quelli meno salutari, senza perdere il piacere della buona cucina e della convivialità.

A chi si rivolge? Sicuramente a quelle persone di “una certa età” che si sono lasciate un po’ andare e che hanno perso la tonicità muscolare di quando erano giovani. Come lo fa? Proponendo esercizi illustrati: si tratta di cose semplici che richiedono poco tempo, ma che sono fondamentali per preservare il corpo dai problemi legati all’avanzare dell’età. Fate gli esercizi ogni giorno, mangiate cibi sani e non fumate: andrete incontro al futuro in buona salute e in ottima forma.

Non è mai troppo tardi per cominciare...